"Linea d'ombra", le opere di Mario Panizza in mostra al PAN
- Francesca Iervolino
- 11 feb 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Da oggi, giovedì 11 febbraio, apre al pubblico la mostra “Linea d’ombra” di Mario Panizza. Le trentaquattro opere, acrilici su tela, quasi esclusivamente in bianco e nero, rimarranno in esposizione fino al 9 marzo nelle tre sale del Loft al piano terra, attraverso un percorso diviso in tre aree tematiche: persone, architetture, cose.

La ricerca, portata avanti dall’autore negli ultimi quattro anni, raccoglie un campionario di immagini che colgono il sentimento ambivalente, di appartenenza e alterità, di ciascuno con l’ombra, in particolare con le sue inaspettate metamorfosi . Le sue tele, che si situano in una lunga tradizione figurativa attenta al dettaglio e ai materiali, sono state oggetto di varie mostre personali sin dal 2005.
L'accesso al PAN è consentito solo previa prenotazione al seguente link http://ingressi.comune.napoli.it/
IL PAN
Il Pan | Palazzo delle Arti Napoli ha sede dal marzo 2005 nel settecentesco Palazzo Roccella in via dei Mille. Nei suoi oltre 6000 mq, offre spazi espositivi, di consultazione, servizi e strumenti per l'incontro e lo studio delle opere e dei protagonisti dei linguaggi e delle forme dell'arte contemporanea.
Un Centro di Cultura dinamico, con momenti importanti di crescita per la comunità e per le istituzioni che rendono viva e animata la prestigiosa struttura. Sempre aperto al dibattito sui temi più attuali, mostre, conferenze, seminari, incontri, presentazioni di libri, rassegne cinematografiche ed altri eventi. il Pan si propone di differenziare e moltiplicare gli stimoli culturali da offrire ai cittadini e ai turisti, con la precisa volontà di essere sempre di più un polo artistico/culturale di interessi polivalenti, con vocazione europea.

Attraverso i progetti a cui l'assessorato alla cultura dà impulso e le innumerevoli attività che al Pan si svolgono, infatti, si promuove la partecipazione di un gran numero di associazioni ed artisti, e si dà sostegno a quanti, con il loro talento, espresso nelle diverse forme della creatività intellettuale e dell'arte, continuano a favorire nella nostra città processi di promozione culturale e sociale.
留言